Novità dal salone del mobile:

Poco più che trentenne e un curriculum fitto di collaborazioni mondiali è Luke Edward Hall l’artista che “anima i tessuti” Rubelli al Salone del Mobile.

Poco più che trentenne e un curriculum fitto di collaborazioni mondiali è Luke Edward Hall l’artista che “anima i tessuti” Rubelli al Salone del Mobile.

C’è il volto del giovane Antinoo, amato dall’Imperatore Adriano, ci sono evocazioni dell’età classica per poi passare ad elementi floreali, righe, geometrie, piccoli e grandi motivi, il tutto disegnato a mano.

Le sue ispirazioni arrivano direttamente dal giardino di casa o dal suo amore per l’Antica Grecia, inoltre possiamo trovare anche le sue tonalità preferite come la lavanda e il verde oliva.

Ogni motivo per la Capsule collection Return to Arcadia ha una sua storia, partendo dal Diamond Stripe, elemento fondamentale in ogni suo interno, una riga in versione originale a forma di diamante, sicuramente non banale. Chain Stripe invece arriva direttamente da un frammento di carta da parati dell’inizio del XIX secolo scoperto da Luke Edward Hall in un museo di Londra.

Per il vostro nuovo divano potrete scegliere anche il tessuto Astraeus, dal dio delle stelle, dei pianeti e dell’arte dell’astrologia, un disegno di stelle delicate, ispirato ad un luminoso cielo notturno ammirato dal giovane nella tranquillità della campagna inglese.

Il tocco floreale del Ribbon Bouquet e la classicità dell’Antinous si fondono in una fragranza deliziosa chiamata Rose Garden, disegni di statue greche e fiori che ricordano un roseto inglese in piena estate.

Non sei curioso di venire a toccare con le tue mani queste opere d’arte? Ti aspettiamo!