Oggi vogliamo parlare di un tema da noi amato e conosciuto. I tessuti di montagna.

Quando si parla di Cortina d’Ampezzo, la prima cosa che viene in mente sono le montagne, la neve e i boschi.

Partendo da questo pensiero, Lacedelli Cortina ha scelto di ampliare la gamma dei tessuti volti a questa realtà, dando la possibilità al cliente di rivivere paesaggi montani non solo all’aperto, ma anche all’interno della propria abitazione.

Lacedelli Cortina ha iniziato a lavorare nel settore degli imbottiti e tendaggi nel 1999, l’esperienza è molta e crediamo, e ci piace pensare, che i tessuti sono i veri arredatori di una abitazione. Molte volte basta un semplice cuscinetto o un set letto ben scelto per richiamare interamente un paesaggio, un gusto o una tendenza. Se ciò lo abbiniamo al fatto che il tessuto è un prodotto facilmente rinnovabile e non impegna troppo, conferma pienamente questa convinzione. 

I tessuti che caratterizzano maggiormente le case alpine e il loro design sono di aspetto corposo, come lana, intrecci, tartan e pellicce. A questi i produttori abbinano applicazioni di motivi caratteristici, come cervi, fiocchi di neve, alberelli ecc.

Di campionature e fantasie che richiamano questi paesaggi ne esistono a migliaia, perciò non vogliamo soffermarci troppo su questo. Tuttavia vi invitiamo a venire a trovarci nel nostro showroom, troverete staff a vostra disposizione per poter arredare assieme la casa con i temi e colori montani che più vi affascinano.

Vi aspettiamo.