Le caratteristiche da trovare nel nuovo divano sono molti: estetica, comfort, praticità, resistenza.
La comodità: la prima cosa che ci si aspetta da un divano è sicuramente questa. Oltre alla comodità della seduta ci sono degli aspetti di cui tener conto prima d’investire in un nuovo divano:
L’altezza dello schienale, la densità del divano e Il materiale del divano, tutte caratteristiche comunque influenzate dalle tue preferenze.
Ultimo ma non meno importante: il materiale:
Al contrario di quello che puoi pensare, il velluto non è più il materiale destinato alle stampe discutibili di alcuni divani degli anni ’70! Completamente rivisitato e rinnovato, il velluto è tornato alla ribalta in tutto il suo splendore. Oltre a essere morbido e accogliente, il divano in velluto contribuisce a rendere il soggiorno caldo e piacevole.
Il divano in pelle invece, non passa mai di moda. L’accostamento vincente è dato da pelle morbida e sedute ampie, per il massimo del comfort. Piedi in metallo nero o in legno grezzo ed ecco realizzarsi il divano perfetto!
Infine,dopo aver colonizzato alla velocità della luce tende, poltrone, tappeti e pure cuscini, il tessuto bouclé raggiunge, anche i divani. La lana bouclé è il risultato di una tessitura volutamente irregolare della lana. Oggi, diversi tessuti sintetici sono in grado di imitare alla perfezione la lana bouclé. Un divano rivestito da questo materiale è di facile manutenzione e poco delicato.
Oltre ad avere una texture accogliente, un divano bouclé è decisamente di tendenza e conferisce un pizzico di eleganza a qualsiasi interno.
Ti aspettiamo nel nostro Show-room per abbinare tutte le caratteristiche per il tuo divano ideale!



